SCOPRI SAPPADA!
Sappada, un luogo incantevole, lontano dal caos, dove rimanere affascinati da paesaggi paradisiaci.
Una natura incontaminata, che permette di ascoltare il silenzio delle montagne, di respirare la purezza dell’aria e di ammirare la bellezza della natura autentica che la circonda.
Sappada, una piccola grande perla nel panorama dolomitico, con un turismo che affonda le radici alla fine dell’800, una montagna dalle mille attività, dove assaporare ancora il gusto della tradizione, per vivere una vacanza magica e indimenticabile.
Sappada è una località in provincia di Belluno al confine tra Veneto, Friuli ed Austria, nell’estremità est delle Dolomiti.
Il paese è situato ad un’altitudine di 1250 metri s.l.m. e conta circa 1500 abitanti, che nelle stagioni estive ed invernali si moltiplicano. L’abitato si estende in lunghezza attraverso tutta la valle, da est ad ovest, ed è affiancato dal fiume Piave, che ha le sue sorgenti proprio all’interno del territorio comunale.
L’ambiente circostante è quello dolomitico, con montagne che arrivano fino a 2700m (Monte Peralba, ai cui piedi nasce appunto il Piave), boschi di conifere e prati che vengono falciati nella stagione estiva per dare il fieno alle mucche mentre d’inverno si imbiancano permettendo agli sciatori di tutte le specialità di praticare il loro sport preferito.